Santa Teresa, solarium trasformato in micro discarica: bottiglie, buste e rifiuti

Stampa
E’ stato un triste risveglio per Santa Teresa a Salerno. Il solarium dell’arenile sul lungomare cittadino, alle prime luci dell’alba – come documentato fotograficamente da una nostra lettrice – si presentava come una sorta di micro discari a cielo aperto. Un’infinità di bottiglie abbandonate sui gradoni in legno, ma anche buste e rifiuti di ogni genere. Uno spettacolo tutt’altro che edificante, che testimonia lo scarso senso civico di diversi cittadini indisciplinati e che anche conferma come l’ultima domenica in zona arancione abbia fatto registrare un pienone anche sul solarium di Santa Teresa, in barba di ogni raccomandazione alla prudenza e alle norme anti assembramento.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sa che è la stessa infame che spia le persone e posta le foto sui social.

  • Articolo miope e tendenzioso. Domenica splendida, lungomare meraviglioso, centinaia se non migliaia di famiglie e turisti, in un clima generale di responsabilità civica in ordine all’osservanza delle norme anticovid, hanno consumato i loro pacchetti cibo e bevande acquistati quasi tutti nei locali dei pressi. Io che sono salernitano me ne sono tornato a casa ovviamente a mangiar come si deve. Ma la gente che ho visto, è normale che lasci i rifiuti sui sedili, visto che i contenitori di immondizia in giornate come quelle di ieri, non ci sarebbe numero sufficiente. Siccome è un sacrosanto diritto che della gente in gita sul lungomare cittadino si goda la splendida domenica consumando ciò che vuole, è compito esclusivamente dell’amministrazione comunale o di Salerno Pulita provvedere a una raccolta straordinaria e tempestiva dei rifiuti. Non riuscirete a confondersi le idee. Non criminalizziamo i cittadini.

  • E mettetecelo un bidone per la differenziata!chi non vuole la monnezza deve creare anche le condizioni affinché si creino le condizioni di pulizia richieste!mancano sempre 4 soldi per fare una lira

  • Il virus dell’inciviltà, della strafottenza e della superficialità ambientale è quanto di peggio ci sia nelle nostre zone. Altro che Corona virus.

  • ma cosa c’è di strano?? la caratteristica del salernitano è “sporcare”!!! ora aspetto i falsi moralisti difensori delle cause perse!!!!!
    ah sia chiaro…se ci fossero stati cavaiuoli sarebbe stato anche peggio!!!!!

  • Non credo che in zona ci sia una bella campana del vetro nel caso manchi si proceda a collocarne una e sui palmeti cartelli che invitano dopo aver consumato a depositare la bottiglia nell apposita campana….. Ma è difficile fare un periodo di sensibilizzazione……

  • Ribadite sempre le stesse cose. Ma scusate in quella zona chi deve provvedere allo SPAZZAMENTO?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.