Da domani si intensifica la vaccinazione contro il COVID19 ad Ischia. I due hub di Forio ed Ischia porto allestiti presso i palazzetti dello sport permetteranno di effettuare 1800 vaccinazioni. Attualmente sono state già somministrate 18.000 dosi di vaccino ai residenti nei sei Comuni dell’isola di Ischia, tra cui circa 11.000 circa destinate ai pazienti più fragili, agli over70 e agli over80.
L’Azienda Sanitaria prevede di chiudere la campagna vaccinale ad Ischia entro la fine di maggio.
Attualmente sono state somministrate 270.000 dosi di vaccino ai residenti dei 32 Comuni dell’ASL. Circa il 20% dei residenti sul territorio ha ricevuto almeno una prima dose di vaccino.
Mercoledì 5 maggio, per facilitare l’accesso alla vaccinazione, l’Azienda Sanitaria propone una vaccinazione senza prenotazione su tutti i propri centri a tutta la popolazione in età compresa tra i 60 e i 79 anni.
Il personale vaccinato può comunque contrarre la malattia in forma lieve o asintomatica. Resta quindi contagioso. Se non sono vaccinati anche gli ospiti il problema non è risolto
I turisti dovranno avere passaporto/carta vaccinale o aver fatto il tampone, i rischi sono minimi.
Se poi si permetterà ai soliti parcheggiatori, venditori di cazettini e runner vari di andare girando liberamente è chiaro che il problema non lo risolviamo manco se vacciniamo anche gli uccelli.
23:33 – Caro Covidlovers, tutti possono andare girando liberamente, non solo i fessi vaccinoinculati come te, mi dispiace. In Italia il pass non serve, fra poco saremo tutti in zona gialla, altrimenti addio turismo. Un bacio contagioso…
I turisti potranno andare girando liberamente, non tu.
In zona gialla ci siamo già e comunque devi ritirarti alle 22 e non puoi andare a mangiarti il cuoppo e la pannocchia.
Il pass arriva tra un mesetto, in tempo per l’inizio della stagione. Non preoccuparti, a te resta sempre il chiavicone.