La Protezione Civile si è riunita per affrontare la situazione e analizzare gli ipotetici scenari dovuti al rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale. La Protezione Civile invita i cittadini a restare al chiuso, tra le 20:30 di sabato 8 maggio e le 8:30 del mattino di domenica 9 maggio e ad adottare responsabilmente comportamenti di auto protezione nell’ipotesi (assai remota) che alcuni frammenti possano raggiungere la terra.
Ecco le informazioni raccolta dalla Protezione civile:
È poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti: la Protezione civile consiglia, comunque, di stare lontani dalle finestre e porte vetrate.
I frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, così determinando anche pericolo per le persone: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici.
All’interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell’eventuale impatto sono, per gli edifici in muratura, sotto le volte dei piani inferiori e nei vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi), per gli edifici in cemento armato, in vicinanza delle colonne e, comunque, in vicinanza delle pareti.
È poco probabile che i frammenti più piccoli siano visibili da terra prima dell’impatto; alcuni frammenti di grandi dimensioni potrebbero resistere all’impatto. In linea generale, a chiunque avvistasse un frammento, è consigliato di non toccarlo, mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri, e segnalarlo immediatamente alle autorità competenti.
È niente rispetto a quello che succederà lunedì
Non c’è riuscito neanche il Covid a farli stare in casa, figuriamoci un razzo Cinese che ci potrebbe cadere in testa! ?
Sti cinesi ci stanno veramente rompendo le p…e! Speriamo che qualcuno gliela faccia pagare per tutto quello che stanno combinando…
Sti cinesi hann rutt o’ cazz…. mo stann esagerando….
lunedi ci saranno razzi granata!
La dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori della Cina.
Tranquilli tanto alle 22 scatta il coprifuoco…
cosa succede lunedi?
Voi italiani del sud invece di piangere e lamentarvi sempre,lavorate lavorate lavorate come facciamo noi cinesi capaci di lavorare anche 24 ore.Ricordate che la nostra nazione CINA permette a molte aziende italiane di produrre produrre e produrre per poter sopravvivere.
Tranquilli, noi abbiamo il protettore degli appestati e dei babbeoti che ci salverà come ci ha salvato dal vAirus da morte certa
Lunedì a vre che terremoto..verso le 16
Ma è la fascia d’ora che già normalmente la maggior parte dei cittadini è a casa. Non ci angosciassero più di tanto!!!
X Anonimo
Zitt che faccim chiu bella figur?
Commerciante cinese vai a fare….tu e la Cina popolo di m..
x Anonimo 4:31
Come mai ancora sveglio alle 4:31 Io uomo Cinese non sarò mai uguale a te scostumato anonimo europeo del sud che sopravive sulle spalle della brava gente del nord