Solamente alle 4.30 di questa mattina era stato diramato il cessato pericolato per il nostro Paese dalla Protezione Civile. Lo scrive NapoliToday
Il secondo stadio del razzo cinese Lunga Marcia 5B è rientrato nell’atmosfera sull’Oceano Indiano, in un’area vicina alle isole Maldive. Lo rende noto l’ufficio per il volo umano dell’agenzia spaziale cinese Cnsa. Si è quindi verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte dell’Italia.
Precedentemente, il tavolo tecnico del Dipartimento della protezione civile, sulla base dei dati forniti dalla Agenzia Spaziale Italiana, aveva escluso la caduta di uno o più frammenti sul territorio italiano del detrito spaziale in rientro incontrollato in atmosfera. I detriti del razzo si sono disintegrati sopra l’Oceano Indiano, hanno riferito i media cinesi.
La maggior parte del razzo si è distrutta a durante il rientro, ma alcune parti sono atterrate in una posizione tra 72,47°Est e 2,65 °Nord, a Ovest delle Maldive. Il segmento principale del veicolo Long March-5b era stato utilizzato per lanciare il mese scorso il primo modulo della nuova stazione spaziale cinese.
e meno male…pensa se cadevano i detriti e ci moriva qualcuno..Brava la protezione civile ad informare la gente.
Il protettore degli appestati e dei babbeoti ci ha ri-salvato la vita da morte certa, così come fece contro il vAirus.
Agenzia spaziale cinese nemica di Salerno