È il giorno della celebrazione della promozione in Serie A della Salernitana. Nel pomeriggio allo stadio Arechi, la Lega B ha premiato il club e la squadra per il risultato conquistato in una cerimonia a porte chiuse. I calciatori saranno annunciati uno ad uno e sfileranno in divisa dopo aver posato per la foto ufficiale, indossando una maglia celebrativa granata con una ‘A’ dorata stampata sulla schiena sotto il nome del singolo calciatore.
Prima della cerimonia il Sindaco della Città Vincenzo Napoli si è congratulato con tutto l’entourage granata donando loro un cavalluccio in ceramica a nome dell’Amministrazione Comunale. Sul campo erano presenti Marco Mezzaroma ed Enrico Lotito, figlio del co-patron Claudio che invece era in Tribuna.
A consegnare la coppa tradizionalmente destinata alla seconda classificata nel campionato cadetto il numero uno della Lega B, Mauro Balata. Alla festa non hanno potuto prendere parte i tifosi in ossequio alle disposizioni anti-Covid ma non per questo i supporters granata sono mancati all’appuntamento: con un tam tam sui social le anime del tifo si sono organizzate per presidiare l’esterno dell’Arechi dove sono accorse numerose.
La Salernitana è salita in serie A, nonostante lo scetticismo totale iniziale e per quasi l’intero campionato, (anche se la squadra non sia mai scesa al disotto del quarto posto), da parte della maggioranza dei tifosi, avallato settimanalmente dai giornalai salernitani. Ora mi auguro vivamente che faremo un bel campionato di A, con il piacere di ascoltare e leggere i servizi delle partite, da parte di giornalisti professionisti in grado di commentare i fatti sportivi delle gare e non fare chiacchiere da bar.
Vabbuo, come al solito si finisce che si danno i numeri al lotto. Capienza e presenze nell’anno di A sono reperibili sul web. Documentatevi e poi scrivete.