Nonostante le differenze di organico, è stata una gara quasi a senso unico: i veneti l’hanno chiusa già nel primo tempo, con due reti tra il 13’ e il 22’ che hanno tramortito un Monza davvero poco pericoloso. La ripresa non ha svegliato gli uomini di Brocchi, che di fatto sono andati vicini al gol solo al 72’. Così, a cinque minuti dal 90’, è arrivata la zampata di Baldini che ha chiuso definitivamente il match. Ora, al Monza servirà vincere con tre gol di scarto in casa per andare in finale: è difficilissimo, ma non impossibile. L’unica nota stonata, per il Cittadella, le ammonizioni di Adorni e Branca: diffidati, salteranno il ritorno.
LA PARTITA
Al 10’ Diaw trova il vantaggio su azione da calcio d’angolo, ma Ayroldi annulla perché il pallone, sul corner di Barberis, era uscito. Tre minuti dopo il Citta è in vantaggio: cross di Vita dalla destra, Baldini sbuca sul secondo palo alle spalle di Bettella e batte Di Gregorio. Al 22’ il raddoppio, ancora con Baldini: lancio lungo di Kastrati, l’attaccante stoppa col destro, elude la marcatura con una finta e infila nuovamente alle spalle di Di Gregorio.
Gli ospiti si vedono poco dopo con una punizione di Scaglia, su cui Kastrati è attento e devia. È ancora il Cittadella ad essere pericoloso, con un sinistro da lontano di Donnarumma che obbliga Di Gregorio a distendersi in angolo. L’occasione più grande per il Monza arriva al 72’: cross di Scaglia dalla trequarti, Mota Carvalho svetta di testa e costringe Kastrati al miracolo; sulla respinta arriva Frattesi (tra i migliori dei suoi), che da pochi passi manda clamorosamente alto. All’85’ Baldini chiude i giochi: Donnarumma se ne va sulla sinistra, rientra e calcia; Di Gregorio è attento e respinge, ma non può nulla sul tap-in del numero 92.
Godo come un animale che il Monza abbia perso, se il Lecce non ce la fa a salire in A (un’altra squadra del Sud sarebbe il massimo) vorrei Cittadella o Venezia
uno dei tanti lotitovattene a settembre sentenziò, così si fanno le squadre vedi monza.ahahahahah
Speriamo il Venezia ce la faccia a raggiungerci in A, anche se per costanza meriterebbe il Cittadella.
Come quell altro scenziato… e qualche altro giornalaio …che dissero che il Monza ed altre squadre tipo Lecce e Spal a gennaio si erano rinforzate perché volevano andare in serie A…. e la Salernitana NO!!!magnatv o limon!!!!
Infatti un altro giornalista opiinionista del cavolo che fino all’ultima partita della Salernitana in diretta diceva che la squadra non sarebbe salita per colpa di Fabiabi che non aveva comprato dei top players a Gennaio.E che si è fissato contro Fabiani…di sti falsoni pro Salernitana non ne abbiamo bisogno
Meglio il Cittadella, a Lecce stanno giocatori tipo Mancosu, Lucioni e Coda farrebereo bene per Salerno se si possono acquistare…
Non è finita, Galliani ha scritto Crediamoci. 🙂 Ottimo tempismo .