La U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sez. di Salerno, da sempre impegnata in difesa delle persone con disabilità, in data 11/05/2021 ha richiesto al Comando di Polizia Municipale di Salerno una maggiore attenzione per tutti gli automobilisti che non rispettano la normativa vigente, recando disagi alle persone con disabilità.
Istanza che ha, inoltre, come duplice obiettivo una stretta collaborazione con il Comando della Polizia Municipale al fine di segnalare prontamente episodi che creano quotidianamente difficoltà a persone con ridotta capacità motoria (disabili, anziani o semplicemente mamme con passeggini).
Ciò posto, siamo lieti di comunicare che stamattina abbiamo ricevuto la telefonata del comandante dei Vigili Urbani di Salerno che, dimostrando la sua sensibilità sull’argomento, ha risposto all’appello dichiarandosi felice di collaborare a questa iniziativa per combattere l’inciviltà e promuovere il rispetto dei diritti degli altri, soprattutto dei più “fragili”.
Aspetta e spera….
Parole parole parole, ma se quasi sempre gli scivoli dei marciapiedi sono ostruiti da veicoli e scooter in zone centrali della città, ma di cosa vogliamo parlare? Per non parlare di chi usa il pass disabili, senza avere mai il titolare a bordo.