Obiettivo della Società è infatti quello di espandere la propria rete in Italia dagli attuali 23 affiliati a circa 200 nel giro di 7/8 anni. “La provincia di Salerno offre diverse e interessanti opportunità nel mercato immobiliare di pregio, sia per quanto riguarda le residenze molto particolari e con una posizione unica quali possono essere le ville in zone di mare, sia per alcune residenze di pregio e di attitudini mo-derne che si possono trovare nella città di Salerno. Il mercato immobiliare di qualità d’altronde è quello che ha saputo resistere meglio alla crisi, e questo anche per la città di Salerno è un elemento tangibile” – afferma Marco Rognini, Group Sales Manager di Engel & Völkers in Italia.
Il fulcro di interesse della Provincia di Salerno è naturalmente la Costiera Amalfitana, che ri-mane uno dei luoghi di mare più rinomati a livello mondiale tanto da attirare sempre più anche compratori dalla Russia. Secondo una recente ricerca infatti il 15% dei Russi che compra in Italia si dirige sulla Costiera.
Mentre un appartamento a Positano vale non meno di 1,5 milioni di Euro, i prezzi di una villa possono variare in maniera significativa a seconda della posizione e della dimensione andando da 4-5 fino a 20 milioni e oltre. Una villa a Maiori può invece valere sui 3-4 milioni di Euro.
Ma la stessa Salerno, oggetto di un consistente progetto di rifacimento di opere pubbliche da parte di architetti di fama internazionale, vanta un appeal crescente. Attici in bella posizione o appartamenti di pregio in centro possono valere intorno a 800.000 – 1 milione di Euro mentre residenze con fondi agricoli e casali dal valore intorno ai 2 milioni di Euro si possono trovare nelle zone collinari che si affacciano sul Golfo o in zone di campagna. Si tratta di ambientazio-ni che piacciono agli stranieri, in cerca di posti dove poter godere di bei panorami, buon clima e quiete.
Commenta