Baronissi: prestiti agevolati per canoni locazione, sostegno ai commercianti

Stampa
E’ stata stipulata la convenzione tra il Comune di Baronissi e la Banca Monte Pruno per l’erogazione di prestiti fino a 7.000 euro in favore di operatori commerciali, artigiani, esercenti servizi alla persona, destinati al pagamento del fitto di locali commerciali, con interessi a completo carico dell’amministrazione, senza spese di istruttoria né per incasso rata. Da oggi è possibile accedere al beneficio istruendo la pratica direttamente agli sportelli della Banca.
“Una forma di sostegno per chi è stato più penalizzato dall’emergenza covid – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – abbiamo operato, in sinergia con i competenti uffici, per sostenere in maniera concreta tutti i commercianti, attraverso l’adozione di misure, quali lo sgravio Tari, l’occupazione di suolo pubblico gratuita e fitti agevolati, che mirano ad alleggerire la fase di ripartenza per tutte le attività presenti sul nostro territorio”.
“Un investimento di 200mila euro di risorse comunali – fa eco l’assessore alle attività produttive Giuseppe Giordano – in un momento di crisi economica che va avanti ormai da un anno, dove i commercianti, più di tutti, pagano gli effetti della pandemia ancora in corso, abbiamo deciso di concedere alle attività del territorio la possibilità di occupare il suolo pubblico a costo zero, cancellando la Tari e oggi avviando una collaborazione con la Banca Monte Pruno per mutui agevolati. Ce la metteremo tutta, per non lasciare soli gli artigiani e i commercianti, che sono il motore fondamentale e prezioso per la nostra economia e lo sono ancor più in una fase delicata come è quella della attuale ripartenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.