Siamo sicuri che siano tutti da vaccinare perché assistenti di studi medici o conviventi di anziani a rischio? Voglio ricordare che ci sono professionisti che non si sono mai fermati e sono in attesa del vaccino da mesi. Eppure si vedono scavalcati da persone che, molto probabilmente, hanno meno diritto di loro all’immunizzazione. Ecco perché invito l’Asl a monitorare la faccenda”.
Infine, la chiosa su Astrazeneca. “Se è vero che non si può somministrare a persone con patologie specifiche, perché i medici vaccinatori ignorano le anamnesi e vanno con la somministrazione nonostante tutto. Questo porta molte persone a rifiutare le dosi, che poi sono inutilizzate e dunque da buttare. L’Asl chiarisca anche questo punto. Bisogna vaccinare tutti e farlo al più presto, ma in totale sicurezza”.
se non ti presenti alla chiamata per la vaccinazione e ovvio che invece di buttarli li fanno ad altri
Il vero problema e l’ASL che non convoca chi sta iscritto alla piattaforma, io ho visto persone che hanno 10 anni in meno di me che sono stati già vaccinati, io ho 59 anni iscritto alla piattaforma dal primo giorno a cui si poteva accedere. L’ASL dovrebbe spiegare come fa le convocazioni, secondo me usano il metodo della parentela e delle amicizie.
Rispondo secondo il mio modesto parere alla domanda del perché i medici vaccinatori ignorano le anamnesi e vanno con la somministrazione nonostante tutto,ebbene è facile,anzi facilissimo rispondere,la risposta è perchè prima di inoculare il vaccino fanno firmare il foglio dove si attesta che in caso di qualunque tipo di problema dovesse succedere dopo aver preso la dose del vaccino la responsabilità è tutta di chi riceve il vaccino e loro non hanno nessuna colpa o conseguenza sia.A me sembra un valido motivo come risposta a quella domanda.
Far firmare il foglio di accettazione non serve a tutelare le responsabilità della mancata professionalità degli operatori sanitari. Chi opera sulla salute dei cittadini è sempre responsabile.
I salta fila? C’è chi ha fatto scuola.