Nonostante siano trascorsi tantissimi anni sono tante le zone d’ombra sul progetto stragista di Cosa Nostra.
A Salerno è stato eretto a cura dell’Amministrazione comunale, su proposta di un giornalista salernitano, un monumento in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ricordare i due magistrati è un dovere.
—–
Squilli di tromba e grida di gioia per la decisione della Gesac, ente gestore dell’aeroporto di Napoli – Capodichino e anche dell’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi per avere deliberato sei milioni di euro per la futura moderna logistica dello scalo salernitano.
Non è specificato, però, quando sarà esecutivo il bando di concorso per i lavori di trasformazione dello scalo, quanto tempo ci vorrà perchè possa essere aperto al traffico nazionale ed internazionale.
Altra questione, non di poco conto, è il sistema dei trasporti per raggiungere Salerno l’aeroporto
——-
Gli eletti al Parlamento, al Consiglio Regionale, ai Consigli comunali si dichiarano rappresentanti del popolo. Ovviamente quando un elettore rivolge una domanda ad uno dei rappresentanti la volontà popolare doverosamente dovrebbe rispondere, ma in alcuni casi prevale il silenzio che potrebbe avere tante interpretazioni
E’ il caso del vice sindaco ed assessore comunaleall’urbanistica del Comune di Salerno architetto Domenico De Maio che alla domanda di conoscere le ragioni ostative all’installazione di un cartello con la scritta’Isola Pedonale’ al Corso Vittorio Emanuele e ‘Pista Ciclabile’ al Lungomare non ha ritenuto di dare spiegazioni ad un organo di informazione
di Enzo Todaro
egregio dottore credo che la pista ciclabile non sia mai stata omologata come tale.