Ischia e Procida Covid free, boom di turisti nel weekend

Stampa
Ripartono i flussi turistici per Ischia e Procida dove nel weekend appena trascorso sono sbarcati migliaia di viaggiatori che hanno affollato spiagge e ristoranti delle due isole ufficialmente covid free grazie alle campagne vaccinali di massa.

Ad Ischia in particolare, da venerdì a domenica sono sbarcati 14.000 passeggeri e 2100 veicoli nei due porti di Ischia e Casamicciola secondo i dati elaborati dalla autorità marittima.

A Procida invece, sempre per i numeri forniti dalla capitaneria di porto, sono sbarcati oltre 6.000 passeggeri e cioè oltre il triplo del corrispondente fine settimana del maggio 2020; su questa isola ieri si sono registrati problemi per la mancanza di posti a bordo di navi ed aliscafi in partenza per la terraferma, per il concentrarsi delle richieste dei ritorni per le corse della serata.

Attualmente infatti navi ed aliscafi possono accogliere a bordo il 50 % dei passeggeri trasportabili per le normative anti covid in vigore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.