Covid Regno Unito, variante indiana preoccupa: aumento casi e vittime in 7 giorni

Stampa
Secondo il ministro della Salute britannico Matt Hancock la variante indiana potrebbe essere la causa del 75% dei contagi, ma sicuramente di almeno il 50% in Gran Bretagna.

Mentre il sito di notizie “The Guardian” riporta che le morti per covid sono più in alto del 14%, rispetto alla settimana scorsa: 57 vittime in sette giorni. Il giornale ha così diffuso le statistiche delle autorità sanitarie britanniche, numeri sempre bassi. Si osserva tuttavia un’inversione della tendenza al calo, con i casi che sono cresciuti del 20,5% in una settimana: oggi sono stati registrati 3.542 nuovi contagi. In salita anche il numero dei ricoveri: nella settimana scorsa l’aumento è stato del 19,9% rispetto ai sette giorni precedenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.