“Immaginiamo per prova e, per ora solo immaginiamo, tante strade della città che diventino un valore aggiunto al commercio, all’aria salubre, ad una vivibilità tale da diventare esempio promotore per altre città. Quindi proviamo ad immaginare tante città italiane e poi europee che seguono l’esempio della città di Salerno, con il tasso di inquinamento abbattuto o quasi”.
“Complimenti, quindi, all’ideatore di questo progetto, l’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale, con la speranza che vuol essere un augurio per lui, di portare questa iniziativa e tante altre al prossimo consiglio comunale”.
Vogliamo essere una città esempio in Europa? Ma che state dicendo? Ma se l’unica isola pedonale a Salerno, cioè corso V. Emanuele, è invasa da mezzi di ogni tipo, che vogliamo insegnare a quelle città dove le isole pedonali sono solo ed esclusivamente per i pedoni e per nessun altro mezzo, pubblico o privato che sia? Ma accendete il cervello, se ne siete in possesso, prima di affermare certe cavolate!!
Piste ciclabili…..?
Le auto al posto dei carrelli dei supermercati!
Il Corso invaso da scooter la sera da Feltrinelli…
I suv vicino ai banchi di scuola dei bambini!
Vivete a Salerno?
18:25?
salerno vive di commercio non abbiamo decine di fabbriche dove la sera o in altro orario si ha la testa fresca per perdere tempo, innestate il cervello anche perche’ salerno due strade ha e nient’altro.ogni tanto esce lo scienziato di turno che non si rende conto che siamo una citta’ alla deriva.