Salernitana – Venezia destini incrociati: dalla grande paura alla promozione in serie A

Stampa
Salernitana e Venezia ancora insieme, ancora l’una accanto all’altra. Era capitato nella stagione 97-98 si ripete ora il tandem per la serie A. La terza squadra che raggiunge Empoli e Salernitana in massima serie è dunque il

Venezia, capace di spuntarla sul Cittadella nella doppia finale dei playoff di B dopo il quinto posto in campionato. E pensare che due anni fa Salernitana e Venezia furono protagoniste di un drammatico spareggio per non retrocedere vinto ai rigori dalla Salernitana con i lagunari che vennero poi ripescati per l’esclusione del Palermo. Due anni dopo Salernitana e Venezia, insieme, tagliano il traguardo della promozione nell’olimpo del calcio.

La squadra di Paolo Zanetti è stata trascinata alla vittoria dall’ex granata Riccardo Bocalon che al 94′ ha siglato il gol più emozionante della sua carriera, raccogliendo un assist di Maleh è consentendo al Venezia di battere il Cittadella e di approdare in A. Il Venezia assieme alla Salernitana sono due delle venti che si presenteranno ai nastri di partenza del campionato 2021/22, che inizierà nel week end del 21-22 agosto e terminerà il 22 maggio con una pausa natalizia dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

 

Le squadre al via della Serie A 2021/22:

Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus
Lazio, Milan, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Venezia, Verona

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.