Spagna, oltre 71% vuole tenere mascherina per sempre

Stampa
Oltre 7 spagnoli su 10 (il 71,8% per l’esattezza) continueranno a utilizzare la mascherina in determinate occasioni anche quando non sarà più obbligatoria.
E’ quanto emerso da uno studio dal titolo ‘Un anno di Covid: abitudini sull’uso della mascherina’, realizzato dalla cooperativa farmaceutica Cofares. Questa importante maggioranza di spagnoli, precisa la ricerca, utilizzerà la mascherina “in modo tempestivo e in situazioni in cui le possibilità di contagio possono essere maggiori, come i trasporti pubblici e gli ospedali”. Incredibilmente, viene sottolineato, “sono le generazioni più giovani che si sono adattate di più all’uso della mascherina: il 74,2% dei 18-25 anni e il 67,3% dei 26-35 anni”. In un altro studio di Cofares, risalente all’ottobre 2020, si era già registrato che il 67% degli spagnoli si era adattato bene all’uso della mascherina dopo lo scoppio della pandemia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.