Venerdì 4 giugno sarà una giornata speciale per Tramonti e per l’intera Costa d’Amalfi: sarà inaugurata la web radio e tv dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”. Un grande risultato per la piccola scuola del comune collinare della Divina che da anni lavora nella direzione della ricerca metodologica e dell’innovazione tecnologica.
Con i fondi relativi al PNSD Atelier Creativi e in sinergia con il Comune di Tramonti con il quale ha sottoscritto un Protocollo di Intesa, ha infatti realizzato una WEB radio i cui studi radiofonici di trasmissione, allocati nella Sede Comunale, sono stati dotati di una strumentazione altamente professionale.
La WEB Radio IC TRAMONTI, è una delle rare web radio scolastiche, che vuole essere una vera e propria officina creativa della comunicazione e del linguaggio audiovisivo multimediale, in cui all’abilità tecnica si fa corrispondere la piena consapevolezza dei linguaggi sottesi agli strumenti tecnologici e al contempo consente la maturazione di competenze espressive e trasversali degli studenti.
Si tratta di uno spazio fortemente significativo e facilitatore per quanto riguarda l’opportunità di realizzare una didattica che valorizzi il talento e le specifiche intelligenze di ogni singolo alunno. Le trasmissioni sono iniziate circa un anno fa e nonostante la pandemia sono proseguite con puntualità, a dimostrazione di quanto la dirigente scolastica Luisa Patrizia Milo e il vice preside Maurizio Salucci credano in questo progetto, palestra creativa per gli studenti di Tramonti.
Venerdì alle ore 10.30 l’atteso taglio del nastro al quale parteciperà tra gli altri il Vice Presidente del Gruppo Parlamentare PD l’On. Piero De Luca. A seguire un atteso momento di dibattito al quale prenderanno parte il sindaco di Tramonti Domenico Amatruda, il Presidente della Comunità dei Monti Lattari Luigi Mansi, il presidente del Consiglio d’Istituto Prisco Apicella, il presidente di Indire Giovanni Biondi, Claudio Naddeo Presidente Provinciale ANP, Giuseppina Rita Mangione prima ricercatrice Indire, Rudi Bartolini ricercatore Indire oltre alla dirigente scolastica Luisa Patrizia Milo, al vice preside Maurizio Salucci e all’On. Piero De Luca.
Non se ne perde una è peggio dell’ idra