Materassi in fila lungo i portici di accesso delle poche attività commerciali rimaste in Via Volontari della Libertà. Abiti sparsi un pò ovunque, sporcizia e avanzi di cibo. Da mesi il degrado nella zona di Torrione preoccupa i residenti e i commercianti.
“E’ diventata una situazione insostenibile – spiegano i gli abitanti – i cassonetti strabordano di abiti sparsi a terra che vengono utilizzati dai senza tetto per coprirsi la notte, anche l’illuminazione è poca e da almeno un mese il numero dei clochards che usano i portici come rifugio è aumentato. Va data assistenza a queste persone ma bisogna provvedere a risolvere questa situazione”.
Questa e’ la politica dell”accoglienza, prima li accolgono con telefonini e hotel a 4 stelle,poi li abbandonano per strada,o a vagabondare o a spacciare e delinquere.
Che commento superficiale, da vero italiota
Il solito commento faccio sulla base degli stereotipi. Non hai capito niente: si parla di clochard non di immigrati, fra loro ci potrebbe essere il tuo migliore amico che ha perso il lavoro.
ne conosco due che sono ex negozianti finiti in mezzo alla strada, vanno a dormire vicino al loro ex negozio ora chiuso e abbandonato, si vergognano di essere riconosciuti pure se vai da loro a portargli da mangiare, e stranamente nessuno di voi grandi patrioti s’è mai visto a dargli una mano