“Non somministreremo AstraZeneca sotto i 60 anni ma il Governo e l’AIFA facciano chiarezza e dicano alle Regioni come comportarsi con chi ha già fatto la prima dose e deve fare il richiamo ed è sotto la soglia questa soglia di età”. Lo afferma il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale con la sua diretta social.
“Abbiamo visto emergere nelle ultime ore una contraddizione nella gestione del piano Covid. Siamo gli unici al mondo che hanno una gestione non affidata al ministero della Salute ma ad un commissariato di governo. È un modello improduttivo” afferma il Presidente.
«Il Governo doveva garantire la produzione autonoma di vaccini e una informazione scientifica semplice, univoca ed efficace. Non ha fatto né l’una né l’altra. È stato un disastro dal punto di vista dell’informazione ai cittadini. Intanto ieri noi in Campania abbiamo raggiunto 70mila vaccinazioni, il massimo. E superiamo oggi i 4 milioni di vaccinati, 1,2 dei quali con doppia immunizzazione”.
…. vorrei sapere da questi “grandissimi scienziati”, io ho ricevuto la 1a dose di Astrazeneca…. la 2a sarà di altro marchio❓
Bene, se mi dovesse accadere qualcosa…. sappiate che vi verrò a prendere uno x uno..
Io spero che lei e gli altri nella sua situazione ricevano la seconda dose sempre di AstraZeneca.
Il miscuglio di vaccini/medicinali credo sia pericoloso o inutile.
La mascherina è proprio un giullare. La campania lo vieterebbe? La decisione la presa il governo non lui. Avete capito cosa fà? Si consulta con il governo, e comunica la decisione presa da loro prima che la notizia venga pubblicata. Ma quant e fort. Se non ci fosse dovrebbero inventarlo.