L’Anas comunica che, a seguito dell’ordinanza emessa dalla Prefettura di Salerno, per consentire il passaggio del 97° Giro d’Italia – 6° tappa Sassano-Montecassino, domani, giovedì 15 maggio 2014, nella fascia oraria compresa tra le ore 11:00 e le ore 14:00, saranno attivi presidi della Polizia stradale e dell’Anas sul tratto campano dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e sulla Tangenziale di Salerno, in corrispondenza degli svincoli collegati con la viabilità locale . In particolare, la circolazione potrebbe subire interruzioni temporanee, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei ciclisti, in uscita agli svincoli dell’A3 di Sala Consilina, Polla, Sicignano, Eboli, Battipaglia e Pontecagnano, allo svincolo di Buccino sul Raccordo Sicignano-Potenza e in prossimità degli svincoli di Pontecagnano e Zona industriale della Tangenziale di Salerno.
Inoltre nel pomeriggio di mercoledì a partire dalle ore 13:00, saranno interessate dal passaggio del Giro d’Italia anche la statale 106 “Jonica” in Calabria e la statale 598 “Fondo Valle d’Agri” in Basilicata con blocchi temporanei della circolazione.
IL GIRO NEL SALERNITANO. La partenza è prevista da Sassano alle ore 11, dove è già in fase di allestimento il villaggio rosa. Poi i passaggi per Sala Consilina, Atena Lucana, Polla, Auletta, Sicignano, Serre, Eboli, Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano, Salerno, Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore, Nocera inferiore, San Mauro, Sarno per poi lasciare la provincia.
DISPOSITIVO – Nella città capoluogo sarà vietato dalle 10 fino al passaggio della corsa il transito alle auto su: sull’intero lungomare cittadino e su via A. Sabatini. Sul restante percorso (via delle Calabrie, via Fuorni, via Wenner, via Allende, via Generale Clark, via Leucosia), il divieto di transito scatterà solo un’ora prima del passaggio della carovana rosa, intorno dunque alle ore 12.00. Su tutto il percorso la circolazione veicolare sarà interdetta fino al passaggio dell’intera carovana.
Ma con tante vertenze sociali dove era la Prefettura in queste ultimi anni?
Aspettava il Giro d’Italia?
Chiudere immediatamente inutili stipendifici d’oro sulle spalle dei cittadini
bellissimo che il giro passi per salerno, francamente non comprendo il motivo per cui le scuole debbano restare chiuse. Oltre a perdere ore di formazione, si creano grosse difficoltà nella gestione dei bimbi per i genitori che, a prescindere dal giro d’Italia, devono pur sempre lavorare… Non trattandosi di una “festa nazionale” la decisione di tenere chiuse le scuole è francamente incomprensibile ed estremamente dannosa.
bellissimo che il giro passi per salerno, francamente non comprendo il motivo per cui le scuole debbano restare chiuse. Oltre a perdere ore di formazione, si creano grosse difficoltà nella gestione dei bimbi per i genitori che, a prescindere dal giro d\’Italia, devono pur sempre lavorare… Non trattandosi di una \”festa nazionale\” la decisione di tenere chiuse le scuole è francamente incomprensibile ed estremamente dannosa.
@gianni g: I bus scolastici non possono circolare ecco perchè le scuole resteranno chiuse.
Ci mancava il giro d’ Italia… Ma posate le biciclette e andate a trovarvi un lavoro che siete grandi…