Resta da vedere se la Figc accetterà questo punto perché non è facile trovare un acquirente disposto a sborsare 80 milioni di euro. Nelle prossime ore la Federcalcio valuterà con attenzione la proposta della Salernitana per il trust che rappresenta solo la via secondaria che porta comunque al cambio di proprietà. La Figc ha ricevuto anche il parere pro veritate dell’avvocato Rino Sica sulla compatibilità dello strumento giuridico con le Noif e lo Statutofederale.
I giorni passano e il tempo per l’iscrizione si assottiglia sempre di più. Per rispettare la data del 25 giugno bisogna seguire la strada del trust. A meno che non si perfezioni la cessione della società. Ipotesi che, ad una settimana dalla scadenza fissata dalla Figc, sembra ormai improbabile. Anche la scelta del gestore del trust è un altro punto cruciale perché deve essere individuata una figura di indipendenza e terzietà.
Tra i papabili ci sono l’avvocato Francesco Soro, impegnato nel Coni, Marco Pecoraro Scanio, dirigente sportivo e in passato calciatore della Salernitana, e l’avvocato Angelo Clarizia, già subcommissario della Figc nel 2018. Gli ultimi due sono salernitani mentre Soro è romano. La durata del trust è di sei mesi, rinnovabili per ulteriori quattro. Una cosa è certa: bisogna fare presto perché il tempo a disposizione è poco. Un’altra cosa è certa: la Salernitana deve cambiare proprietà. Altre ipotesi sarebbero molto rischiose.
Fonte LIRATV (Alessandro Ferro)
..ed i tifosi con la corda al collo..ma quando avrà fine questo sperpuetuo?
VI SPIEGO PERCHE’ LOTITO VENDERA’ ADESSO LA SALERNITANA….
PERCHE’ IL CAMPIONATO INIZIA IL 22 AGOSTO E QUINDI NON CI SAREBBE IL TEMPO MATERIALE PER LA NUOVA PROPRIETA’ DI COSTRUIRE UNA SQUADRA FORTE PER LA SERIE A. PIU’ TEMPO PASSERA’ E PIU’ IL VALORE DELLA SALERNITANA SI SVALUTERA’ E A LOTITO NON CONVIENE ASPETTARE ANCORA PER LA VENDITA.
Ce ne vogliono almeno 160!!!
Ma jatvenn e pur i corsi!!!
Ho letto che il Lotito club 2010 vorrebbe fare una class action (definita anche class104) a tutela degli interessi del presidente della Lazio e, assurdo ma vero, deila Costituzione. C’è da morir dal ridere, se non si è salernitani, c’è invece da morir di crepacuore per chi come me è un tifoso della Salernitana e rimane sgomento di fronte a cotanta manifestazione di tradimento.
ancora che vuole fare i babà?!?
torniamo in serie b senza perdere una partita , senza giocare una partita in serie a forse 2 le giochiamo….lunga vita e prosperità a lotito
Quindi, in caso di accoglimento dell’ipotesi Trust, chi investirà per la campagna acquisti per affrontare il campionato di serie A in maniera seria? Lotito?
Ho saputo di un imprenditore che opera nel campo petrolifero molto interessato a U seliern.
Ha offerto 60 milioni di dollari afragolesi e gestisce un distributore a Casoria.
Speriamo bene!Fecimm dairby!!
trust che dura 6 mesi e rinnovabile per 4, cioè giusto giusto fatalità arrivi a fine aprile 2022 con la squadra retrocessa e lotito povero è costretto a tenersela e incassare i 20 milioni del paracadute…. si si chiamatemi gufo ma la preoccupazione è tanta
Quanta (triste) verità nelle tue parole, caro Salernitano delle ore 15:42. Gente che svende la dignità propria, e quella della squadra e della città che dovrebbe teoricamente tutelare e che indegnamente rappresenta, per un pugno di lenticchie!
nonn illudetevi lotito non vedera mai usa i suoi trucchi …la salernitana fara la seria A senza rinfotzi torna in B e lotito non deve piu vendere…giusto?
Quanti gufi gli stessi che hanno secciato per tutto il campionato!!!
Ecco che ricominciano a inventare storielle da 4 soldi come il volare delle persone a cui appartenete! Di nuovo a parlare senza sapere una beata fava!secondo i vostri teoremi non saremmo mai dovuti andare in serie A!ci avete fracassato i marroni e mo jatv a fa nu bagn a mar e magnatv na fell e mllon, mttit a cap offrisc e arrpusat nu pic sti cap e cazz ca ricn sul strunzat!FORZA SALERNITANA!
A posto, stiamo 10 mesi con il trustee, torniamo in B e di conseguenza in mano a Lotito…ci avrà fatto fare un anno di A.. ??, che amarezza?♂️
Io ho saputo dalla sora Lella, la sorella del fruttivendolo del mio quartiere, che Giggino il complessato, dopo i cazettini di filo di Scozia 2 euro 5 paia (vero segno distintivo e “marchio di fabbrica” del suo popolo), nemmeno a vendere i meloni è buono. Così siccome l’annata è stata particolarmente propizia (Salernitana promossa in A; napoli fuori dalla Champions e sotto di 50 milioni; Avellino rimasto in C; Cavajuolese retrocessa in D; Nocellina felicemente fuori dai play off promozione e per un altro anno in D) ha deciso di darsi alla vendita di un’altra specialità della casa: i ???????? ahahahahah ??? Giggetto comm staj rovinato! L’epatologo ti aspetta ?
Hai perfettamente ragione sti gufi hanno iniziato con il galleggiamento ..con il freno a mano ……con gli ordini dall’ alto….poi ad inizio campionato con castori…con la squadra scarsa…con i retrocessi e con gli scarti della Lazio…e mo ci stanno abbuffando la uallerara con la vendita!!!! Ma i limoni ..il MALOX e tutto il fissan che si sono presi non è bastato???? io penso che lotito ancora una volta glielo metterà in quel posto!!!