Lunedì 28 giugno alle ore 11 l’area alle spalle delle Poste centrali (lungomare Trieste) verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale Francesco De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.
Interverranno: il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Prefetto Francesco Russo, il Sottosegretario Società Dante Alighieri di Roma, Alessandro Masi, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Loia, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile.
L’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi benedirà la piazza.
Altra inutile passerella per i calabraghe
Abbellisse almeno il lungomare, e poi il prefetto che ci azzecca, con tutta la microcriminalità in aumento….. beati loro che hanno buon tempo!
Ma non era già avvenuta l’intitolazione? Vista la bellezza dello spiazzo, ripetiamo!!! Il sommo poeta si sta già rotolando nella tomba per lo spiazzo vergognosamente trascurato e degradato, come tutto il lungomare del resto, che Salerno gli intitolerà!!!! Che vergogna!!!!
e Virgilio?