Gli hub sono lì, hanno erogato un servizio francamente straordinario ai cittadini ma oggi non abbiamo i cittadini che partecipano alla campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva al Policlinico Vanvitelli di Napoli.
“È veramente un peccato – ha aggiunto – oltre che un atto di grande irresponsabilità, perché come sappiamo la variante Delta aggredisce sia chi ha fatto la prima dose e a maggior ragione chi non ha fatto nessun vaccino.
Colgo ancora una volta l’occasione per sollecitare fortemente i cittadini di Napoli a partecipare alla campagna di vaccinazione. Mi rivolgo ai ragazzi in particolare, siamo a fine giugno, chi si va a vaccinare in questa settimana con Pfizer può fare il richiamo l’ultima settimana di luglio, quindi può poi andare a farsi le ferie tranquillo ad agosto, immunizzato. Faccio allora appello ai ragazzi perché vadano a vaccinarsi in massa, altrimenti avremo un mese di ottobre che sarà un inferno”.
Mancano i napoletani, chissà come mai? Sarà perché le case farmaceutiche non vogliono responsabilità? Sarà perché lo Stato ti fa firmare una liberatoria? Sarà perché i vaccinatori sono protetti da uno scudo penale? Sarà per le varianti che non sono coperte? Sarà per la gente che è morta? Sarà perché l’anno scorso avevamo meno morti senza vaccini? Sarà perché la gente sta aprendo gli occhi ? Boh…ai covidlovers babbeoti l’ardua sentenza
Sarà perché i cittadini non vengono adeguatamente informati…..?