La proposta, recepita dall’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale Francesco De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.
“Abbiamo intitolato l’area alle spalle delle Poste centrali (lungomare Trieste) a Dante Alighieri. In occasione dei 700 anni dalla sua morte non potevamo anche noi, come città di Salerno, non celebrare il Sommo Poeta dedicandogli una piazza bella e significativa sul lungomare della città con lo scenario del mare come cornice. Un atto doveroso e dovuto”- afferma il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli
Il Sindaco di Salerno è un lapsus eccezionale che evidenzia quanto conta questo Sindaco f.f.; neanche la foto lo rende riconoscibile come Sindaco; ormai Salerno meriterebbe un Sindaco vero …
Parla senza nemmeno rendersi conto di essere ridicolo!
E Virgilio?
“Piazza bella e significativa”!!!!! Che vuol dire? Che significa? Uno spiazzo su un lungomare degradato più che mai sarebbe una “piazza bella e significativa”? Questo è meno che una nullità! Un ECTOPLASMA!!!
Ed ora che abbiamo la Piazza intitolata al Sommo Poeta possiamo dormire con la porta di ingresso aperta.
Nobile e giusta iniziativa per colui che ha unito l’Italia degli statarelli e dei dialetti regalandoci una Lingua.
Quello che fa specie è che stride con la realtà e vedere una sedicente ed inutile Amministrazione, completamente e continuamente avulsa dalla realta’, fa veramente rabbia.
Proprio oggi, ci hanno ufficialmente certificato che viviamo in un costosissimo, disorganizzato e male amministrato paesotto privo di servizi e, per quanto, la solita becera propaganda di sistema, si sforzi a fare finta di niente o a raccontarci Pippe e Fuffa, noi Cittadini Salernitani stiamo pericolosamente mettendo da parte il nostro orgoglio e la nostra dignità nell assistere afoni a questo scempio.
Una piazza che non è mai stata una piazza è un’offesa al poeta
Proprio ieri lì ho visto alcuni scoiattoli che si arrampicavano sugli alberi ma la gente che non capisce niente scappava terrorizzata. Era una cosa così poetica invece…alla Dante
All’at asser in piazza Dante, c stev…
…. peccato per il Sommo Poeta… ‼️. Non sarebbe certamente fiero di essere intitolato uno slargo su di un lungomare che è un quadro in lontananza, ma una zona degradata e maleodorante da vicino. Perché tale sfregio❓ Viviamo in una Città dove l’approssimazione e la mancanza del vivere bene e civile sono una mera speranza… ‼️ Sempre tanti ringraziamenti a chi da 6 lustri vaneggia, direttamente e/o indirettamente, con le ns. tasche e la ns. mancata e programmata crescita nel panorama delle città di riferimento.
Guardate c’è un errore non è piazza Dante alighieri ma piazza Dante santoro
Piazza? E i residenti (spacciatori e topi) cosa ne pensano?
Povero Dante, che cosa ridicola.