Il teatro dell’Antiquarium di Centola-Palinuro ospiterà la presentazione al pubblico della guida “Capo Palinuro Flora e Habitat – 200 specie botaniche” di Giovanni Cammarano, pubblicata da Areablu Edizioni. L’appuntamento è fissato per sabato 3 luglio, a partire dalle ore 19.00. La guida è ispirata dalla realizzazione del “Sentiero della Primula”, un percorso agevole che offre agli escursionisti interessi molteplici e l’osservazione di 200 specie botaniche.
Nel corso della presentazione interverranno: Carmelo Stanziola, Sindaco del Comune di Centola; Cono D’Elia, Vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Giuseppe Sorrentino, Presidente dell’Associazione Massiccio del Bulgheria; Mimmo Pandolfo, Presidente della FIE (Federazione Italiana Escursionismo) e vicepresidente della ERA (European Ramblers Association); Niccolò Farina, project manager Areablu Edizioni.
Introduce Ezio Martuscelli, già docente di scienza dei materiali e di chimica presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Conduce e modera Giovanni Cammarano, autore della guida.
“Capo Palinuro Flora e Habitat – 200 specie botaniche” è il quinto titolo della collana turistica #ViaggiaConAreablu. Nella guida sono ben descritte le 200 specie botaniche presenti su Capo Palinuro, distribuite in 57 famiglie botaniche e trovano spazio foto e tavole che guidano alla scoperta di questo promontorio. Alla guida è allegata la carta dei sentieri ripiegabile.
Commenta