Si è avventurato tra i tornanti della Costiera Amalfitana, contro senso e in un orario non proprio consono. E stamani, intorno alle 12.30, quell’autoarticolato da 20 metri con targa rumena è riuscito a entrare sulla Statale 163 Amalfitana da Vietri sul Mare, per poi attraversare il centro abitato di Cetara, in uno dei tratti più stretti in assoluto della Statale. La sua marcia si è interrotta, però, alle porte di Maiori, grazie all’intervento degli agenti della Polizia Locale coordinato dal Comandante Giuseppe Rivello che ha interrotto il traffico in direzione Cetara, in attesa dell’arrivo dell’automezzo.
Fermato, il conducente di nazionalità rumena è stato sanzionato secondo il Codice della Strada: doveva consegnare due automezzi e due autovetture scure a Praiano. Consegnerà i due mezzi a Maiori.
Dovrà attendere la tarda serata per poter riprendere la sua marcia in direzione Valico di Chiunzi.
Il Vescovado
Ma non si riesce a far niente per impedire che mezzi di tali dimensioni si immettano su una strada che è già difficile percorrere con mezzi ordinari? Non è la prima volta e sono sempre mezzi stranieri.
come se non bastassero i semafori ogni 2 km a creare code sotto il sole cocente, ormai una tradizione in costiera in piena estate…
In una fase dove il turismo stenta a decollare, ovviamente si provvede a scoraggiare le poche presenze!
E mai che su strade strette e percorsi tortuosi attraversati da bici, moto, auto, pullman, furgoni e addirittura escursionisti a piedi, ci fosse mai l’ombra delle forze dell’ordine a monitorare la circolazione…
terra di nessuno!
Ma come ha fatto ad entrare a Vietri con quel coso? ci sono sempre i vigili in piazza.