Emigrare, un brano che racconta la realtà attuale in cui i giovani non si sentono valorizzati e sono costretti a scappare via per tentare in un futuro migliore… obbligati a lasciare a malincuore la loro terra e i loro affetti. Rifugio nasce dalla collaborazione di due artisti salernitani.
Salvatore Landi: polistrumentista, compositore e arrangiatore. Ex bassista dei Captain Swing noto gruppo salernitano, può vantare di esibizioni live al Neapolis Festival con artisti del calibro di Jamiroquai, Morning Benders, Yann Tiersen, 24 grana, Atari e di performance live al Circolo degli artisti di Roma con gli Ex-Otago. Tutt’ora collabora con diverse band che si esibiscono in svariati locali campani, tra cui anche un gruppo polifonico, fiore all’occhiello del musicista, che ne è l’ideatore.
A luglio del 2020 “The meaning of life” è stato pubblicato il suo primo singolo
disponibile su Youtube e su tutti i digital store sotto la supervisione del Maestro Massimo Monti, musicista e direttore delle note case discografiche M.A.P Edition e Musicians and Producers di Milano.
Valentina Iannone: cantautrice e polistrumentista. A 5 anni inizia gli studi di pianoforte. A 14 compone i suoi primi brani. Studia canto con il maestro Francesco Ruocco ed è prossima alla laurea in Popular Music Vocals University of West London. Ha fondato e suona con diversi gruppi musicali con i quali si esibisce in locali di tutta la Campania e regioni limitrofe. Ha pubblicato il suo primo inedito “Non passerai”, presente su Youtube e su tutti i digital store, con la prestigiosa casa discografica di Milano Rosso al Tramonto.
Giugno 2018 vince contest di cantautori all’Università degli studi di Salerno che le permette di accedere come ospite a Casa Sanremo nel Febbraio del 2019. Maggio dello stesso anno parte il suo primo tour di inediti dal titolo “Liberi”. 16 Luglio 2019 apre il concerto del cantante e musicista Fabio Concato. Il suo ultimo lavoro discografico, l’EP dal titolo “Ad Alta Voce”, è uscito il 16 Dicembre 2020 su tutte le piattaforme digitali e in streaming sotto il nome della prestigiosa etichetta Phonotype record e conta la collaborazione di nomi
prestigiosi tra cui il batterista e arrangiatore Phil Mer.
I due artisti legati dal forte amore per la musica hanno deciso di dar vita a questo nuovo progetto in modo da poter esprimere le loro idee creative. Rifugio, infatti, è quel posto sicuro in cui la Musica resta sempre la protagonista.
Commenta