“All’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, per fine luglio partiranno definitivamente i lavori di allungamento della pista. Ad inizio 2023 avremo il decollo dei primi voli”. Lo scrive in una nota l’onorevole Piero De Luca che aggiunge: “Sono 250 milioni di euro gli investimenti complessivi per l’ampliamento dello scalo, di cui 40 milioni stanziati con il Decreto Sblocca Italia, 90 milioni dalla Regione Campania e 120 milioni da Gesac”.
“Altre risorse importanti sono destinate alle opere d’infrastrutturazione del territorio affinché l’aeroporto non diventi una cattedrale nel deserto. Di particolare rilievo sarà l’allungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto, per il quale sono già partiti gli interventi preliminari, grazie a 100 milioni di euro già stanziati, cui si aggiungono ulteriori 60 milioni del PNNR”.
“Stamani con l’assessore regionale, Felice Casucci, il consigliere regionale, Luca Cascone, il CDA del Consorzio Aeroportuale, Sindaci e amministratori del territorio, abbiamo illustrato questo importante programma d’investimenti, che porterà fino a 6 milioni di passeggeri a regime, con uno sviluppo incredibile del turismo, dell’occupazione e dell’economia complessiva del territorio.
È un risultato che rivendichiamo tutti con orgoglio, e che premia l’impegno profuso anche in Parlamento. Le due interrogazioni, una petizione popolare presentata con il sostegno degli amministratori locali, sono stati mesi intensi in cui non siamo mai rimasti alla finestra a guardare l’evoluzione degli eventi, ma ci siamo impegnati concretamente. Siamo alla vigilia di una vera e propria rivoluzione, che segnerà il futuro delle nostre comunità”, conclude il Vicecapogruppo Dem alla Camera dei Deputati”.
Scusate ma voi ci credete che tra un anno mezzo decollino gli aerei … Mah
Ma avete capito che i lavori non i nizieranno mai e ckei soldi ci sono solo a chiacchere è un areoporto cke non serve a nulla non lo faranno mai
tu e tuo padre siete andati 150 volte quella e’ una terra solo perdita’ di tempo la vita vostra andate una volta quando e tutto finito diventato un aeroporto operativo e voli disponibile
Sarà la centesima inaugurazione! Come per la stazione Marittima!
Udite udite, sono previsti i numeri di Linate o Ciampino del 2019 (pre-Covid).
Sulla scia del padre… Intanto vedo tanti nomi riciclati. E continua a zezzenell.
Molti Salernitani aspettano rimborsi dal 2008.
… consiglio di volpi… rammaggio di galline… ‼️ Gnam gnam gnam…. ‼️
Dopo la varie Pippe mediatiche che, sistematicamente, annuncia un giorno si ed un’altro pur ma, soprattutto la grande Fuffa prodotta in questi anni di legislatura con la quale annuncia, interroga, interviene, chiosa, si ritiene soddisfatto o meno… NON RISOLVENDO UNA e non due o tre delle tematiche/problematiche affrontate …credo sia arrivato il momento di riconoscergli degno merito per riuscire stakanovistamente a parlare della qualsiasi attribuendosi meriti e capacità non comuni.
Che gli si dedichi, attribuendogli il suo nome, l’aeroporto Salerno/Costa d’Amalfi. Tanto alla fine se non ci saranno i voli, come quelli che ogni anno il padre ci garantisce da qualche decennio, almeno ci rimarrà una targa che testimoniera’ il passaggio di cotanto statista/parlamentare tra le nostre vite.
Si ma lui che ci fa non è stato eletto a Caserta ed il padre non è lucano e governatore di napoli
I soliti commenti inutili, sgraditi e pieni di amaro scetticismo. Non si comprende tanta avversione per un’opera che dovrebbe inorgoglire ed essere vista come un arricchemto infrastrutturale della città
I soliti criticoni con più firme ma scritte da una mano sola… è evidente!
Detto questo l’opera si realizzerà con l’attenzione di tutti i politici locali e delle istituzioni.
Deluca in questo è garanzia assoluta.
L’aeroporto visto nei progetti sarà bello e darà tanta vitalità al territorio specie nel turismo.