“Ci sono zone dei rioni collinari, ed in particolare a Giovi, che non sono ancora servite da un sistema di fognature, con tutto ciò che ne consegue, in termini di inquinamento e di salute pubblica. Vicenda assurda che oggi abbiamo istruito in commissione trasparenza”. Così l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno.
“Nel 2016 furono raccolte dall’avvocato Brunella Mazzarella, 350 firme di cittadini ma da allora nulla è stato fatto e riguarda molte strade secondarie di Giovi. Il problema è serio perché si sversa direttamente nel terreno, provocando odori nauseabondi e conseguente inquinamento. Una vicenda paradossale nel 2021 che merita tutta l’attenzione da parte delle Istituzioni. Quando si parla di inquinamento marino, è bene guardare anche i rioni collinari, che da un lato sono il luogo più bello della città e dall’altro mette i liquami sotto il tappeto”, conclude Cammarota.
“Urge un intervento concreto e incisivo da parte dell’amministrazione comunale. Noi vigileremo e chiederemo conto anche del perché dal 2016 non sono state tenute in considerazione le richieste dei cittadini della zona”, conclude Cammarota.
il solo leggere i manifesti: “Cammarota sindaco” mi viene l’orticaria! Solo l’ipotesi (molto più che remota) di avere una tale personaggio, che rappresenta l’ipocrisia fatta persona, come sindaco è di un fastidio immenso! Sarebbe da passare dalla classica padella alla brace più cocente!
Chiedo scusa ma questo egregio Sig. Avv. Cammarota, se non vado errato, non è appena arrivato dal pianeta Marte ma è Consigliere Comunale di Salerno da almeno due consiliature! Di cosa si stupisce?
Attendiamo con impazienza la pioggia ventennale di ricorsi di chiancarellari, ambientalari, italianinostri, codaconsari e tutto il resto della truppa sempre all’erta.
Facitece fa’u sindaco a chissà.., accussì a finisce e cerca’ u police ogni ghiuorn….
???Nun ‘ cia’ facc’chiù… Fategli vincere le elezioni a tavolino…???
ESPOSITO SEI IL SOLITO… NASCONDI LA VERITA’ AI LETTORI, VERGOGNATI. COME MAI UN ex GIORNALISTA di TELECOLORE OGGI E’ ALLA RAI? TU FINIRAI NELLA FOGNA.