Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta web del venerdì.
“Oggi in Italia è obbligatoria la vaccinazione per il personale sanitario, giustamente. Per la Campania non si pone il problema dell’obbligo per il personale scolastico che è stato immunizzato al 100%, dando prova di grande responsabilità. Tutte queste stupidaggini sulla necessità di non toccare la libertà sono insopportabili. La libertà di ogni cittadino deve essere limitata dalla responsabilità nei confronti della collettività. Bisogna vaccinarsi tutti”.
“C’è stato dibattito sgangherato promosso dai No Vax e altri soggetti politici ambigui sul rapporto tra obbligatorietà dei vaccini e diritti di libertà. La libertà non c’entra niente con la campagna di vaccinazione. La libertà non esiste in un Paese democratico se è separata da un principio di responsabilità verso la società e le famiglie e i settori produttivi”.
“Ho fatto in queste settimane qualche esempio se si stabilisce per legge che è obbligatorio indossare il casco in moto non si intacca la libertà, così si salva la vita. Immettiamo nell’organismo sostanze esterne? Quando abbiamo deciso obbligatoria vaccinazione per i bimbi per andare a scuola? Abbiamo preso una decisione per tutelare la vita di tutti i bimbi anche di quelli che in una scuola elementare sono immunodepressi, hanno problemi di leucemia o per altre ragioni non possono vaccinarsi. Se ci sono casi di meningite in classe, si chiude per tutelare la vita”.
La nazione con più vaccinati con 2 dosi, l’Inghilterra, presenta il 60% di nuovi recoverati che si erano fatti il vaccino… De Luca è obsoleto e non è più una battuta, qui per colpa di questo vecchio rischiamo sulla salute nostra e dei nostri cari. Deve andarsene immediatamente sta rovinando la Campania.
Concordo appieno il tuo commento. Sono 2 De Luca te ne puoi andare. Grazie
Aumentano i contagi,diminuiscono gli ospedalizzati e crollano il bilancio dei morti da Covid, non ho ancora capito il perche’,qualcuno , più edotto e preferibilmente “allievo” del grande premio Nobel Montagneir ,può ‘ fornirmi una spiegazione scientifica?Scusate,a priori,la mia ignoranza in materia.
Sempre false notizie propagandistiche?
Il 60% in ospedale in UK è non vaccinato!
Fai la scorta di pannoloni ??che strano nel paese più vaccinato gli ospedalizzati sono di più tra i non vaccinati( 20%) che tra i vaccinati( 80%), prevedo il doppio pannolone caro corridore demente!
E basta con stì vaccini, vedi che s’è vaccinato pure Salvini, cambia disco.