Banda di ladri in azione nella notte con un colpo messo a segno ai danni della Banca Campania Centro di Via Silvio Baratta a Salerno e scoperto solo stamane dal personale del’Istituto di Credito. Dai riscontri eseguiti dalla Polizia che sta svolgendo le indagini del caso i banditi hanno messo a segno il furto attraverso la tecnica del “buco” creandosi un tunnel nel sistema fognario che attraversa la città.
Agenti – insieme al supporto degli operai della Salerno Sistemi – hanno infatti perlustrato anche il varco di accesso che si trova a ridosso del vicino Fiume Irno.
I malviventi, una volta entrati nei locali della banca, hanno assaltato il caveau e svuotato le cassette di sicurezza portando via contanti per oltre 100mila euro ed altri valori e gioielli ancora da quantificare. Un colpo studiato nei minimi dettagli e che ricorda quello avvenuto nel 2013 ai danni delle Poste Centrali.
Dieci giorni, fa, il 16 luglio scorso inoltre c’era già stata una rapina, proprio dinanzi la Banca Campania Centro. Nel mirino la guardia giurata dell’Istituto di vigilanza che stavano per consegnare i soldi appena prelevati dal centro Commerciale Le Cotoniere di Fratte.
In quella occasione il vigilantes venne avvicinato da una moto di grossa cilindrata con a bordo due malviventi che, dopo aver infranto il finestrino posteriore dell’auto, presero il borsello contenente 16mila euro.
SEMPLICEMENTE
MITICI
Scusate, ma se i contanti sono circa 100k euro e il resto dei valori è ancora da quantificare, come fate a scrivere “Colpo milionario”?
X tdm96, ore 14,10: Titolo “ad capocchiam”. È una costante.
Scusa, stiamo ancora contando.