In tale contesto le Forze dell’ordine hanno perseverato in un’azione di controllo per limitare gli assembramenti -anche provocati dalla consumazione di cibi e bevande all’aperto -al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.
Tutte le zone del capoluogo, maggiormente interessate dalla movida per la presenza di locali, ove maggiori sono i rischi di possibili affollamenti, sono state controllate dal dispositivo interforze che vede il coordinamento tra la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con la Polizia Provinciale, le Polizie Locali ed i Militari dell’Esercito Italiano, che attuano le direttive indicate nell’ordinanza disposta dal Questore a seguito delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Salerno.
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e degli apparecchi automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.
A questo riguardo, sono state sanzionate 2 persone sorprese a consumare alcolici su un area pubblica, oltre le 22.00 e altre 2 per mancato rispetto delle misure di contenimento.
All’esito dei servizi predisposti, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
- 7338 persone controllate;
- 4075 veicoli controllati;
- 1009 esercizi pubblici controllati;
- 28 sanzioni al Codice della Strada.
Ma i vigili esistono ancora? Ormai appartengono al pleistocene….antiche presenze …..
per i controlli è tutto FALSO; forse li fanno in centro ma negli altri quartieri non fanno niente!!!! è la quarta notte di fila che a piazza santelmo (torrione) verso le 03 – per 30/40 minuti – un gruppetto di una decina di rompipalle (non del quartiere) si mette a urlare come i pazzi (specie un paio) nel tentativo di far uscire di senno un certo giovanni che abita in uno dei palazzi intorno (urlano “giovianni gianni giuà”): il guaio è che fanno svegliare tutti di soprassalto e non si vede la minima traccia di forze dell’ordine!! ma dove stanno questi tanto decantati controlli?!? aspettano che qualcuno passi alle maniere pesanti?!? perchè, come aveva proposto a chiacchiere il “sindaco” non viene messo un presidio fisso a piazza gloriosi?!? a vocc è nu bell strument!!
La notte quasi tutti senza casco, regole che non esistono, parcheggi selvaggi. Ma di che controlli parliamo? Che paese di m..da l’Italia!
Sceriffi da COVID
@anonimo le consiglio di chiamare subito il centralino della Polizia Municipale. Dovreste provare a chiamare appunto anzichè denunciare qui
Siamo diventati la barzelletta d’Italia dove il governatore regionale fa ridere il paese senza pensare minimamente ai controlli