Ci sono calciatori che hanno bisogno di più tempo per entrare in condizione, data la struttura fisica. Zortea e Ruggeri sono due ragazzi che ho richiesto personalmente. Sono giovani e poi vengono dall’Atalanta che ha una filosofia di gioco e lavoro simile alla nostra, ci possono dare una grande mano, spero che Salerno sia un trampolino di lancio per loro”.
A dirlo Fabrizio Castori a margine della partita amichevole vinta dalla Salernitana 2 a 1 sul Palermo (dichiarazioni riportate dal sito SalernitanaNews.it)
“L’Atalanta ha una filosofia di gioco vicina alla nostra”. Ditemi che sto sognando perché non può averlo detto per davvero.
capitolo atalanta: ma l’intervista era da sobrio o da sbronzo?! 🙂
cari due tifosi , quando ascoltate la tv state un pò più attenti . Il mister Castori intendeva dire come metodo di allenamento , serietà nel modo di allenarsi e preparazione alle partite. Non a caso Gasperini e D.S. hanno mandato due giocatori che stimano a Salerno perchè c’è Castori.
Sicuramente la Salernitana non gioca come l’Atalanta ( magari giocasse cosi ), ma non ha nemmeno gli stessi uomini , quindi non si può nemmeno fare su carta il paragone. Vi faccio solo tre nomi : Zapata, Ilicic, Gosens… penso che bastano no?