Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno sanzionato un noto locale della frazione Erchie di Maiori per non aver rispettato la normativa volta a contrastare la diffusione del covid-19 e per aver organizzato una serata con intrattenimento musicale senza le autorizzazioni previste. Il controllo, eseguito dai militari della Stazione di Maiori e dell’Aliquota Radiomobile, è conseguente ad alcune segnalazioni dei cittadini, stanchi del baccano e dell’andirivieni di giovani durante tutta la nottata.
Nella circostanza gli uomini dell’Arma hanno accertato, grazie anche ad alcuni video diffusi in rete, che nel corso dell’evento si creavano di frequente assembramento con persone senza mascherine ed anche all’interno del locale accedevano più persone di quelle consentite. A nulla sono valse le giustificazioni, per il titolare è scattata la sanzione amministrativa prevista dalla normativa in vigore e contestualmente e stata richiesta alla Prefettura di Salerno la chiusura dell’esercizio commerciale per un massimo di 30 giorni.
Anni fa facevamo scappare le forze dell’ordine quando volevano chiudere un locale durante una serata, perché eravamo uniti. Oggi probabilmente qualcuno ha fatto l’applauso ai carabinieri, perché sono pecore!
Mi raccomando non dimenticare di censurare pure questo!
Fatto benissimo!!! sti strùnz cacàt a fòrz!