“Sono convinta che i nuovi dirigenti – ha proseguito – sapranno proseguire il percorso tracciato dai colleghi, nell’ottica di una sinergia didattica-istituzionale che ha fatto di Salerno una città modello per ciò che concerne il comparto educativo”. “Malgrado le difficoltà connesse alla pandemia – ha ricordato Eva Avossa – i dirigenti scolastici non hanno mai smesso di fungere da punto di riferimento per la comunità”.
“Il mio augurio di buon lavoro – ha sottolineato – va a Vitalba Casadio e Annamaria Martulano approdate rispettivamente alla Nicola Monterisi e alla Calcedonia, a Mirella Amato alla guida della Matteo Mari, a Emilio Costabile che dirigerà le Medaglie d’Oro, a Flavia Petti e a Lea Celano arrivate al timone della Torquato Tasso e dell’istituto superiore Genovesi-Da Vinci”.
“Il mio ringraziamento sentito – ha concluso l’assessore e deputata, Eva Avossa – è per Nicola Annunziata, Concetta Carrozzo e Vittoria Boninfante, che hanno raggiunto il traguardo della pensione al culmine di una carriera esemplare e ricca di soddisfazioni”.
Dirigenti scolastici…come i titoli nobiliari si tramandano di generazione in generazione come un diritto acquisito. Tanto la scuola italiana è morta…di che meravigliarsi