Blitz anti droga in Costiera: scoperta piantagione di marijuana a Furore

Stampa
Nell’ambito di mirati servizi volti a contrastare la coltivazione di marijuana nelle aree montane della Costiera, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno scoperto una piantagione di canapa indica in una zona impervia e incolta del comune di Furore, a poche centinaia di metri dal noto Fiordo.

Una volta localizzato il luogo della stupefacente coltivazione, raggiungibile senza non poche difficoltà soltanto a piedi e quindi lontana da occhi indiscreti, i militari della Stazione di Amalfi si sono recati sul posto, rinvenendo ben 38 piante dall’altezza media di 18 centimetri, con tanto di influorescenze, pronte per essere raccolte.

Rinvenute anche attrezzature per l’irrigazione e la manutenzione del terreno coltivato illecitamente. Vista la posizione dell’appezzamento di terra, è stata disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno la distruzione in loco della piantagione, previa campionatura della sostanza stupefacente. Dagli accertamenti catastali eseguiti presso il Comune di Furore si è risaliti alla proprietà del terreno del terrazzamento, appartenenti a un cittadino originario della zona ma residente negli Stati Uniti, con tutta probabilità estraneo alla vicenda.

Sono ora in corso indagini da parte degli uomini dell’Arma, coordinati dal capitano Umberto D’Angelantonio, per individuare i responsabili della coltivazione illecita, che per numero di arbusti e dimensioni, il cui prodotto immesso sul mercato illegale degli stupefacenti, avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.