Scafati, questione allagamenti, il Sindaco convoca una conferenza di servizi

Stampa

Alla luce degli allagamenti che, nei giorni scorsi, hanno interessato gran parte del territorio cittadino a seguito delle abbondanti piogge, provocando danni e disagi, il Sindaco Cristoforo Salvati ha convocato una conferenza di servizi che si terrà lunedì 13 settembre, alle ore 10.30, a Palazzo Meyer. Sono stati invitati a partecipare: il Presidente della Giunta regionale, on. Vincenzo De Luca, il Direttore generale per l’Ambiente, la Difesa del suolo e l’Ecosistema – Regione Campania, dott. Mchele Palmieri, il Direttore generale per i Lavori pubblici e la Protezione civile – Regione Campania, dott. Italo Giulivo, il Presidente di Ente Idrico campano, prof. Luca Mascolo, l’Amministratore delegato di Gori S.p.A., ing. Vittorio Cuciniello e il Commissario straordinario del Consorzio di bonifica integrale – Comprensorio Sarno, avv. Mario Rosario D’Angelo.

“Non c’è più tempo per le chiacchiere – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – Bisogna
intervenire, e subito, con azioni concrete per dare risposte immediate e risolutive a chi vive in questa città. Siamo stanchi di proposte che non si concretizzano e di buone intenzioni. Noi abbiamo un problema serio che va risolto perché c’è in ballo la sicurezza dei cittadini”.

“Ogni volta che piove questo territorio si allaga perché travolto dalle acque provenienti dai comuni limitrofi. E’ successo anche nei giorni scorsi, costringendo la nostra Protezione civile e i vigili del fuoco ad intervenire in più punti della città per soccorrere intere famiglie rimaste intrappolate in casa. Tutto questo non è più ammissibile. Lunedì sarò chiaro con tutti e farò delle proposte concrete che mi auguro vengano condivise ed attuate. E’ mio dovere tutelare questo territorio e dare risposte ai miei cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.