Grazie ad una accurata analisi del registro di accesso del pubblico all’interno della Cittadella Giudiziaria nonché dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della struttura oltre che di alcuni esercizi commerciali adiacenti, la Polizia è riuscita a ricostruire l’accaduto.
L’uomo è stato ripreso mentre usciva dalla stanza n. 314 dell’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari dirigendosi verso le scale con in mano un portafogli da donna che poi aveva abbandonato in Via Cacciatore, nei pressi della Farmacia Del Santo dopo aver prelevato, come documentato dai sistemi di videosorveglianza, due banconote rispettivamente di 50 e 20 euro.
Il 42enne è un soggetto gravato da precedenti giudiziari anche specifici, commessi con lo stesso modus operandi essendo attualmente indagato per diversi furti aggravati: uno commesso nel gennaio del 2021 ai danni di una impiegata dell’ospedale Ruggi, un altro messo a segno il 18 febbraio 2021 sempre all’interno della Cittadella Giudiziaria ai danni di un Magistrato della locale Procura.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio ! questo soggetto e recidivo ma la somma che ha rubato non gli ha di certo cambiato la vita merita la giusta punizione mi raccomando “non esagerate”
Se il furto era ai danni di un povero cristo, non era punibile per l’esiguità del crimine.
A me rubarono lo zaino con da lavoro con chiavi e documenti personali in un’area di servizio munita di telecamere …la polizia disse che ci voleva il mandato del giudice per ispezionare le telecamere ?
Qui perchè è toccato a loro han fatto indagine tipo NCIS. Se toccava a chiunque gli avrebbero consigliato di desistere e lasciar perdere, Così per 70 Euro hanno proceduto all’arresto, Se fosse capitato ad un altro avrebbero detto che il fatto era di “lieve entità ” e sarebbe stato archiviato
“Gli animali sono tutti uguali”
Ma alcuni sono più uguali degli altri
E i criminali veri la passano sempre liscia