Nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per i festeggiamenti patronali 2021, giovedì 16 settembre alle ore 17 Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, porterà il Braccio di San Matteo con la sua parola e benedizione presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno in via Roma n. 39.
La “carezza” della reliquia nella “casa” dei professionisti è un‘antica tradizione e un momento solenne che rimarca la dedizione dei commercialisti salernitani al Patrono della città e della loro professione.
“La visita in Sede del Braccio del nostro Santo Patrono – commenta il presidente dell’ODCEC Salerno Salvatore Giordano – è un’occasione speciale per onorarlo, riunirci intorno all’ispiratore dei principi fondanti la nostra professione e richiamare l’unità della nostra Categoria secondo i valori di giustizia sociale e di esercizio nel rispetto della fede pubblica rappresentata.
Professione e sacralità si intrecciano così nel solco di una tradizione cara ai commercialisti salernitani che abbiamo ripreso negli ultimi anni con grande slancio, grazie anche all’Arcidiocesi di Salerno che con amorevole attenzione ci contempla nel programma delle celebrazioni ufficiali. Sono certo che tutti i colleghi, pur nel rispetto delle norme di sicurezza sanitarie vigenti, non faranno mancare la loro sentita partecipazione all’evento”.
San Matteo portato ovunque tranne al comune dove dovrebbe andare il 21 e non altri giorni per leccaggggggggine al potere
Potrebbe farne a meno, preferiamo i santi ai simoniaci. Lo porti a renziè o a delucra.
Se mi sbaglio mi dispiace, ma bisogna anche apparire oltre che essere. Mostrami la tua fede con le parole io ti mostrerò la fede con opere e fatti, questo per non dar scandalo ai piccoli.
Vescovo ci mostri che la chiesa è un’altra cosa, non è politica, non è Cesare, ed è al di sopra di ogni sospetto.
Legga la Bibbia non i giornali!
Annulli la messa pubblica!
Ridia dignità a Dio, mettendo al riparo dal sospetto la sua sposa !