Il paziente Edson Arantes do Nascimento presenta buone condizioni cliniche e ha lasciato il reparto di terapia intensiva. Con queste parole, l’ospedale di San Paolo ha comunicato il bollettino sanitario dell’ex campione brasiliano Pelé. Gli stessi medici hanno annunciato che resta ancora in convalescenza, presso una stanza dell’ospedale in modalità di ricovero ordinario.
Subito dopo il comunicato sanitario, é arrivato anche il messaggio tramite social della legenda brasiliana. “Amici miei, questo è un messaggio per ognuno di voi. Non pensate che non abbia letto le migliaia di messaggi affettuosi che ho ricevuto. Grazie mille a ciascuno di voi per aver dedicato un minuto della vostra giornata, per inviarmi energia positiva. Amore, amore e amore! Ho già lasciato la terapia intensiva e sono nella mia stanza. Continuo ogni giorno più felice, con molta disposizione a giocare tutti i 90 minuti, più gli straordinari. Presto saremo insieme”.
Ieri sera una delle figlie del calciatore, Kely Nascimento, aveva annunciato su Instagram il miglioramento e il probabile ritorno a casa. Pelé era stato operato il 4 settembre, per un sospetto tumore al colon scoperto durante gli esami di routine ai quali si era sottoposto.
Adesso il peggio sembra esser passato, O Rei è riuscito a vincere la sua ennesima partita e si prepara ad una nuova rinascita.
Olindo Nuzzo
Commenta