“Il costo dell’operazione, a seconda della durata della degenza, oscilla tra i 50 e i 70mila euro, ed è a totale carico del paziente”, si legge nella nota diffusa dal comando operativo aeronavale delle Fiamme Gialle, nella quale si fa riferimento anche al “moto di solidarietà manifestato da tutti i colleghi”.
Sentimenti da cui è scaturito il desiderio di promuovere la raccolta di fondi tra tutti i componenti del reparto aeronavale di proiezione, “per dare un segno tangibile di empatia, solidarietà e vicinanza al giovane Ufficiale, in un momento di reale e vitale bisogno”.
Oltre ai familiari e agli amici di sempre, accanto a Federica, ci sarà tutto il mondo delle Fiamme Gialle. Con una nota a firma del generale di brigata Alessandro Carrozzo, il comando operativo aereonavale ha promosso una iniziativa di solidarietà per contribuire alle cure necessarie per provare a vincere la partita della vita.
La raccolta, come riportato nel documento, terminerà entro il 30 settembre e, chi vorrà, potrà partecipare attraverso un bonifico bancario sul conto corrente intestato a Federica Stefania Casini, aperto presso la Banca Popolare del Cassinate ed individuato al seguente codice IBAN: IT05 P053 7274 3700 0001 1029 876.
Commenta