Esordio dal 1° minuto di Ribery dopo la mezz’ora scarsa di Torino. Ma c’è anche la novita Gondo che ritorna a Salerno dopo la breve parentesi Lazio per essere gettato nella mischia accanto a Djuric. Confermata la difesa di domenica scorsa mentre i 4 in mediana saranno i due Coulibaly Kechrida e Ranieri esterni.
Anche l’Atalanta ha iniziato con il freno a mano tirato. Dopo la vittoria nella gara inaugurale, infatti, la squadra bergamasca ha ottenuto un pari contro il Bologna ed è stata sconfitta dalla Fiorentina. Gasperini, dopo parecchi anni, torna a Salerno dove ha giocato nella stagione 1990-91: “Sarà una forte emozione, quella è stata una tappa importante della mia carriera“. Orobici con il 3-4-1-2. Dinanzi Musso ecco Toloi Demiral e Palomino. Maehle, Freuler, Pasalic e Gosens in mediana con Miranchuk dietro Zapatra e Malinovski.
Arbitra Valeri di Roma
SALERNITANA-ATALANTA (STADIO ARECHI – ORE 20.45)
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L.Coulibaly, Ranieri; Ribery; Gondo, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Jaroszynski, Schiavone, Bonazzoli, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Obi, Bogdan, Simy, Delli Carri, Vergani. Allenatore: F. Castori.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Djimsiti, Pezzella, Pessina, Lovato, Ilicic, Zappacosta, Piccoli. Allenatore: G. Gasperini.
Arbitro: Valeri di Roma (Giallatini – Dei Giudici). IV Uomo: Fourneau Di Roma. Var: Di Bello di Brindisi (Pagliardini)
Diretta: Dazn
da dai che stasera si vince