Confermare l’undici che ha ben figurato con l’Atalanta o apportare qualche modifica per gestire al meglio le risorse fisiche? È questo il dilemma della vigilia di mister Castori che, col Verona, dovrà fare risultato per evitare di precipitare troppo nel baratro ed evitare un possibile esonero. Tutto ruota intorno a Ribery: il fuoriclasse francese ha 45 minuti nelle gambe, e sarà impiegato dall’inizio per l’assalto alla porta scaligera. In ogni caso sarà 3-4-1-2, con la riconferma di Lassana e Mamadou Coulibaly, Ranieri riconfermato a sinistra al posto di Jaroszynski e il ballottaggio Gondo-Bonazzoli in avanti con il primo che partirà dall’inizio. La novità sarà rappresentata da Simy in attacco al posto Stringe i denti Gagliolo e scende in campo regolarmente, spera nell’esordio in corso d’opera l’ex bianconero Kastanos.
Tudor non stravolge del tutto il primo schieramento della sua gestione. Una variazione riguarda il reparto arretrato: Ceccherini, apparso in difficoltà domenica sera, cede il posto a Magnani, che chiude il terzetto insieme a Dawidowicz e Gunter. Faraoni e Lazovic non sono in discussione, in cabina di comando ecco Hongla. Non sono previste grosse variazioni sul tema nemmeno in attacco: Barak farà da trait d’union, alle spalle del tandem Caprari-Kalinic.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – SALERNITANA-VERONA
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribéry; Gondo, Simy. A disposizione: Fiorillo, Bogdan, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Schiavone, Zortea, Bonazzoli, Djuric, Vergani. Allenatore: Castori.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Gunter; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic. A disposizione: Berardi, Pandur, Cetin, Casale, Ceccherini, Tameze, Bessa, Ragusa, Cancellieri, Simeone, Lasagna. Allenatore: Tudor.
ARBITRO: Irrati di Pistoia – assistenti: Liberti e Yoshikawa. IV uomo: Santoro – Var: Ghersini/Avar: Imperiale
Diretta: DAZN
Seee, con maradona e careca