La Digos di Torino ha identificato il tifoso della Juve che domenica, durante il riscaldamento all’Allianz Stadium prima della partita col Milan, ha preso di mira il portiere rossonero Mike Maignan con una serie di insulti razzisti. Individuato grazie alle telecamere dell’impianto, l’uomo è stato denunciato per istigazione all’odio razziale. Si tratta di un operaio e sindacalista di Rovigo.
Il supporter bianconero denunciato era iscritto allo Juventus Club Gaetano Scirea di Castagnaro (Verona), che ne ha annunciato subito l’espulsione. Subito dopo la gara era stato lo stesso Maignan a farsi sentire attraverso social.
“Sono Mike, in piedi, nero e orgoglioso. Finché potremo usare la nostra voce per cambiare le cose, lo faremo”, aveva scritto il portiere rossonero sui suoi profili dopo la pubblicazione online di alcuni video che riprendevano gli insulti razzisti poco prima della gara contro la Juve.
dagli Juventini che ti aspetti! I primi razzisti nel mondo del calcio
IL COGLIONE DI TURNO NON MANCA MAI, SIA RIFERITO AL TIFOSO RAZZISTA CHE ALL’IMBECILLE ELCICO
Ma ancora con fenomeni del genere? Per non parlare di quello che è accaduto a Firenze e delle offese nei confronti dei calciatori del Napoli. Per fortuna adesso si riesce a risalire immediatamente al razzista di turno. Le offese ci stanno, il calcio non è il tennis e il chitestram… scappa a chiunque, chissà quanti ne dirò a Osimhen quando verrà all’Arechi, poi se Gyomber, Gagliolo e Strandberg non se lo lasceranno sfuggire eviterò, ma offese a sfondo razziale sono inascoltabili e da perseguire in ogni modo.