Contagi, l’indice Rt continua a scendere: buone notizie dai dati settimanali

Stampa
L’Rt scende a 0,82 dallo 0,85 della scorsa settimana, segno che l’epidemia sta rallentando. La Cabina di Regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero alla Salute certifica – come riporta il sito web repubblica.it – anche il calo dell’incidenza a 45 casi settimanali per 100mila abitanti contro i 54 della scorsa settimana.

I numeri quindi si riducono, anche se probabilmente ancora non rendono conto dell’effetto della riapertura delle scuole. Anche negli ospedali le cose stanno migliorando. La tendenza riguarda anche la Sicilia, unica Regione gialla. Ha ancora dati alti di occupazione dei letti ordinari, cioè 17,3% contro la soglia del 15%. Calano però le terapie intensive, che sono al 10,7% rispetto a una soglia di sicurezza del 10.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.