Incendio in Costiera Amalfitana. Fiamme minacciano SS163

Stampa
Un elicottero della Protezione Civile Nazionale da stamane sta  sorvolando la Costa d’Amalfi impegnato nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi intorno alle otto a Capo d’Orso. A questo se n’è aggiunto un altro con cestello e non sono bastati oltre 25 lanci d’acqua.

Le fiamme stanno divorando la vegetazione mediterranea del crinale della montagna che degrada verso il mare. Il fronte del rogo si trova a pochi metri dalla Statale Amalfitana, non distante da alcuni tralicci elettrici. A ora risulta interrotta la fornitura elettrica del ristorante Capo d’Orso.

Le operazioni di spegnimento e di bonifica del sito, annualmente preso di mira dai piromani, si protrarranno almeno fino all’imbrunire, sperando possano concludersi positivamente. Sul posto ci sono anche i Carabinieri. In questi anni di roghi e distruzione, in Costa d’Amalfi mai nessun piromane è stato assicurato alla giustizia.

Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.