Ministro Speranza: “Insistere sul vaccino, straordinario strumento di libertà”

Stampa
“Io penso che dobbiamo fare tutto il possibile per alzare la percentuale” di vaccinati contro Covid-19. “Ma la stragrande maggioranza del Paese ha colto il messaggio di fondo, e il messaggio di fondo è che i vaccini sono il più straordinario strumento di libertà di cui disponiamo”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla presentazione della campagna ‘Il vaccino ti salva la vita’ della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo).

“Non dobbiamo confondere un albero che cade con la foresta che cresce, e la foresta che cresce – è la metafora usata da Speranza – è l’80% delle persone che ha già completato il ciclo vaccinale. E se stiamo alle prime dosi, siamo già ampiamente oltre l’80%”. Però “c’è ancora un pezzetto” di strada da fare, “e quindi continuare con la campagna di vaccinazione è secondo me la strada giusta per metterci alle spalle questa stagione così difficile”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.