Salerno è oggi una città ferita, abbandonata al degrado, ma è anche una comunità che ha le risorse per rinascere e ripartire. Una città che però ha bisogno di tutti noi, di ciascuno di voi, perché si concretizzi con emozione l’idea di un cambiamento radicale.
Sono tanti, la maggioranza, i cittadini che vogliono cambiare. In queste settimane ho incontrato moltissimi salernitani delusi, preoccupati del futuro, amareggiati per la distanza di un’amministrazione chiusa in sé stessa.
È il momento di cambiare rotta e possiamo farlo solo grazie al sostegno di tutti.
Insieme ai 200 candidati delle liste della mia coalizione (Semplice Salerno -Primavera Salernitana, Onda Salernitana – Waves, Movimento 5 Stelle 2050, Salerno Città Aperta, Salerno in Comune, Oltre, Davvero Ecologia & Diritti) vogliamo costruire un percorso amministrativo nuovo, basato sulla competenza e sulla partecipazione democratica: dobbiamo farlo con i giovani e per i giovani!
Vogliamo una città diffusa per vivere una vita normale, una città capace di garantire i servizi essenziali alla comunità e di rispondere alle sfide del futuro, una città in cui sia possibile camminare su marciapiedi decenti, dove ci siano spazi e parchi verdi, dove il parcheggio non sia un terno al lotto e i rifiuti non invadano le strade.
Ci impegniamo a ripensare il piano dei trasporti urbani per favorire una mobilità veloce ed efficiente che migliori i collegamenti tra i vari quartieri e con il Campus Universitario. Vogliamo realizzare interventi specifici per il contrasto alla povertà e alla disoccupazione, così come realizzare un modello socio-sanitario che valorizzi la medicina di prossimità, attraverso una reale integrazione con i servizi sociali, per offrire ai nostri anziani cure ed assistenza dignitose.
Salerno ha bisogno di un rilancio complessivo che ne valorizzi la storia, la cultura, le tradizioni e le bellezze naturalistiche ed architettoniche.
A ogni salernitano chiedo di darmi e darci fiducia con il proprio voto, perché nella nostra amata città risplenda nuovamente un sorriso di speranza.
il viso e’ affidabile…..onestamente la votiamo in famiglia,una persona nuova per una salerno migliore di questa del sindaco napoli fatta dei degrado in tutti i sensi e sperando fuori dai de luca.
Pure la Raggi e la Appendino avevano un visino affidabile,poi abbiamo visto i risultati…Su De Luca sogna sogna…