Nonostante il maltempo, le giornate di lunedì e martedì saranno comunque relativamente miti, con temperature nella norma o leggermente superiori, perché la perturbazione in arrivo sarà accompagnata da intensi e tiepidi venti meridionali.
Le previsioni meteo per lunedì 4 ottobre
Prevalenza di tempo bello al Sud e nelle regioni centrali adriatiche. Nuvole altrove: rovesci e temporali sparsi, anche forti, al Nord-Ovest e in Toscana, con rischio di nubifragi soprattutto in Liguria, alto Piemonte e alta Lombardia; a carattere più isolato qualche pioggia anche su Venezie e Sardegna. In serata tempo in peggioramento al Nord-Est, con rischio di temporali anche intensi.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento nonostante il maltempo. Ventoso, per venti di Scirocco, sui mari di ponente.
Le previsioni meteo per martedì 5 ottobre
Cielo in generale nuvoloso, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali su gran parte del Nord, fatta eccezione per Emilia orientale e Romagna. Acquazzoni e temporali anche su regioni tirreniche e in Sicilia.
Temperature con poche variazioni.
Previsioni meteo per la città di Salerno
Lunedì, 4 ottobre: Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3836m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Martedì, 5 ottobre: Nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3728m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia.
Sicuro non pioverà
Al cervello c’è la dovete fare la previsione se aumenta la stronzaggine o no ?
Aah allora possiamo andare al mare che sicuro non piove