Alla presenza del primo cittadino di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, dell’Assessore al Bilancio, Dott.ssa Rosa Lembo, del Consigliere Delegato allo Sport, Gaetano Nappo e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott. Michele Di Muro, i dirigenti scolastici Ginevra De Majo, Raffaela Luciano ed Antonietta Cembalo, hanno sottoscritto un protocollo con la Fipav Campania che farà del volley la pratica sportiva scolastica per eccellenza con progetti e collaborazioni continue con le società ed i tesserati del territorio.
“La scuola è sempre il principale alleato della promozione sportiva – ha affermato Guido Pasciari – e questi protocolli di intesa sono la dimostrazione di come e quanto questo indissolubile legame si sia rafforzato negli ultimi anni. Spetterà alla Federazione sfruttare nel migliore dei modi la disponibilità e l’apertura di istituzioni e scuole che dopo il Covid e le chiusure, sono sempre più pronte a fare dello sport il motore della ripartenza e di un ritorno, cauto, ma forte alla normale socialità”.
“Nel ringraziare i dirigenti scolastici degli istituti Picentia, Moscati e Pimentel, oltre a tutta l’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano rappresentata dal primo cittadino Giuseppe Lanzara, dobbiamo solo lavorare e programmare tutte quelle attività che da sempre fanno della pallavolo il miglior alleato della scuola”.
Qualcuno ha messo su la pancia si vede che la gestione amministrativa gli fa bene tanto c’è molta incapacità.